ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA E ALLA GENITORIALITA’

L’arrivo di un figlio è un momento significativo nella vita di tutti noi. Gli equilibri cambiano, cambia l’immagine che la donna ha di se stessa, le dinamiche di coppia, si passa dal prendersi cura di sé alla cura di sé e del figlio. I cambiamenti sono anche fisici e spesso le mamme si chiedono come sarà il parto e cosa accadrà nei mesi futuri. Con la scoperta dell’arrivo di un figlio si apre un nuovo capitolo della vita e con esso si aprono le porte a molti cambiamenti. E’ importante sentirsi accompagnati in questo percorso, avere risposta alle domande ad essere accolte e informate. Per questo è importante seguire quanto prime un corso di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità. Il nome non è casuale, si vuole sottolineare che il processo è si verso il parto, ma che si dà importanza anche all’aspetto della genitorialità. Nel corso è previsto uno spazio per il padre perché anche lui ha un ruolo fondamentale, anche lui con le sue domande e i suoi vissuti.
Le mamme lavoreranno anche sull’aspetto corporeo poiché sono previste classi d’esercizio bioenergetiche ad hoc per loro in questa fase speciale della loro vita.
Verranno affrontati molti temi tra cui i vissuti, il momento del parto, l’allattamento, puericultura,le fasi di sviluppo del feto, le dinamiche interpersonali e di coppia, le proprie paure e le aspettative.
Il mio obiettivo è di accompagnare nel miglio modo possibile all’arrivo del bambino per creare durante tutto il percorso un clima sereno ed accogliente ed arrivare al momento del parto centrate, consapevoli e serene. Accompagnare la coppia da un duo…a un trio.
Per tutte le informazioni in merito alla frequenza, all’inizio del corso o ad altre domande scrivetemi o chiamatemi sui recapiti che trovate sul sito.